sabato 16 luglio 2016

I Giorni dell'Odio

Inghilterra, 1450.
La rivalità tra i conti di Brygthon e i baroni di Seymore costringe le due famiglie a combattersi per secoli. Una profezia ha predetto che l'erede dei Seymore riuscirà a sconfiggere i rivali, ma quando il conte di Brygthon viene a sapere che il barone ha avuto una bambina, si illude che la fine della sua casata sia scongiurata per sempre.
Vent'anni dopo, Duncan Brygthon (erede e primogenito del conte) viene fatto prigioniero con l'inganno dagli uomini del barone.
Sullo sfondo della Guerra delle Due Rose, una storia d'odio e d'amore.

Recensioni lettori Amazon

Non sono particolarmente amante dei romanzi con ambientazione storica, ma qui mi sono dovuta davvero ricredere.
Ho trovato questo romanzo intrigante, coinvolgente, con un ottimo intreccio narrativo e dei personaggi ben caratterizzati, da amare e da odiare.
In questo libro c'è tutto: intrighi, magia, contrasti, lotte, odio e amore.
L'autrice ha saputo dosare alla perfezione ogni elemento, facendo emergere anche una parte romance sofferta e passionale, ma mai sdolcinata.
Un libro completo, scorrevole e dinamico, che riesce a mantenere viva l'attenzione del lettore dalla prima all'ultima pagina.
Consigliato :)


Un libro scorrevole, dalla lettura facile, veloce e coinvolgente. Nonostante non ami particolarmente il genere, questo libro è riuscito a distrarmi e a farmi interessare alla storia. Ambientazione storica e un po' magica con un velo di amore che però non intacca la storia basata su altro. Incantesimi, battaglie, odio e amore si intrecciano prendendo il lettore. Aspetto il prossimo visto che a quanto pare questo è solo il primo volume.

Pur essendo un genere impegnativo, la lettura è scorrevole e piacevole; la trama, ben articolata nel contesto storico, rende la storia avvincente e coinvolgente, grazie anche ad una sapiente caratterizzazione dei personaggi e degli episodi narrati. Lo consiglio vivamente.

Una buona prova quella di Letizia Musu, considerando che si era sempre proposta con dei romanzi umoristici. Lettura gradevole e leggera ottima per rilassarsi durante le ferie. Un po' di storia, romance e mistero. Brava Letizia (e non solo)

1 commento: